“Sud Nord Invest – II Edizione: Visioni e confronti per un’Italia sostenibile” è l’evento nazionale promosso da FICEI (Federazione Italiana Consorzi ed Enti di Industrializzazione) e Consorzio ASI Salerno, che si terrà il 26 e 27 settembre 2024 presso la Stazione Marittima di Salerno.
La due giorni rappresenta un importante momento di confronto su temi di stretta attualità tra rappresentanti del mondo delle istituzioni e delle imprese provenienti da diverse aree d’Italia. L’obiettivo è quello di fornire una fotografia dell’Italia verso l’autonomia differenziata, per comprenderne gli scenari attuali e le visioni future.
Il programma prevede diversi momenti di approfondimento e dibattito, tra cui:
- Un panel dedicato alle autorità istituzionali
- Approfondimenti sulla transizione digitale e green
- Dibattiti su visioni e confronti per un’Italia sostenibile
- L’evento conclusivo di ASI Salerno Awards 2024, che per la valutazione dei progetti partecipanti e dei parametri ESG attuati dalle aziende, si avvale della prestigiosa partnership scientifica dell’Osservatorio ESG – Ability della Sapienza Università di Roma
L’evento è realizzato con la partnership strategica della Fondazione Saccone e di Gruppo Stratego.
Le autorità istituzionali, gli esperti e i rappresentanti di associazioni di categoria interverranno per discutere delle sfide e delle opportunità per lo sviluppo sostenibile del Paese.
Vi aspettiamo a Salerno il 26 e 27 settembre per un confronto costruttivo sull’Italia di oggi e di domani!