SARDEGNA

Consorzio per la zona industriale di Macomer

Consorzio per la zona industriale di Macomer

Commissario Liquidatore: dott Franco Figus
Direttore ff: dott Franco Figus

Consorzio per la zona industriale di Macomer
Loc Tossilo sn
08015 Macomer

CHI SIAMO



Il Consorzio per la zona industriale di Macomer fondato nel 1957 è diventato Ente Pubblico Economico ai sensi della L. n° 317, del 5.10.1991, con lo scopo istituzionale di promuovere e favorire lo sviluppo economico e produttivo dei territori di propria pertinenza, cioè le zone industriali di Bonu Trau e Tossilo

 Le aziende insediate sono oltre 200, e nel corso degli anni ha favorito lo sviluppo industriale del territorio,avvantaggiando la crescita nel tempo di varie filiere tra cui quella tessile, lattiero caseario, alimentare in genere, serramentistico, artigianale manifatturiero  o commerciale in genere, offrendo nel corso degli anni territorio, e servizi alle aziende.

La centralità e la posizione strategica dell’area, la vicinanza ai maggiori porti e aeroporti favorisce la logistica e il trasporto merci.

Attualmente per effetto della LR 10/2008 si trova in liquidazione e in attesa di riordino. L’attuale commissario liquidatore è il dott. Franco Figus.

Servizi

Come già detto il Consorzio fornisce territorio e servizi alle aziende in particolar modo, acquisisce aree e immobili  anche a seguito di espropri per pubblica utilità e previa infrastrutturazione, quindi realizzazione strade, fognature, rete elettrica etc,  provvede ad assegnarle e venderle alle aziende richiedenti a prezzi molto vantaggiosi.

Progetta, realizza e gestisce opere di interesse consortile, impianti per la produzione di energia, impianti di smaltimento di rifiuti solidi urbani ed industriali, o per lo smaltimento di rifiuti speciali, piattaforme polifunzionali per il recupero dei rifiuti.

E’ infatti anche proprietario dell’impianto di trattamento rifiuti soldi urbani di Tossilo-Macomer, attualmente in fase di ultimazione revamping.

Si occupa di promozione e sviluppo industriale.

Dove SIAMO